Cambio residenza per borsa di studio

Lo studente maggiorenne figlio di genitori divorziati è libero di scegliere se convivere con il padre o con la madre.

Percepisco una borsa di studio universitaria di circa 700 euro all’anno e sono a carico di mia madre la quale prende circa 30 euro in più sulla busta paga, credo in forma di assegni familiari. Mio padre vive in un’altro comune e prendendo la residenza con lui avrei diritto a più del doppio dell’importo. Volevo sapere se facendo il cambio di residenza il reddito di mia madre influisce comunque sull’isee di mio padre o se automaticamente divento a carico suo e basta. I miei sono divorziati. Vorrei sapere anche se posso andare incontro a qualche grana.

Lo studente maggiorenne figlio di genitori divorziati è libero di scegliere se convivere con il padre o con la madre.

Il nucleo familiare sarà composto esclusivamente dallo studente e dal genitore con cui convive.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

12 Novembre 2015 · Ornella De Bellis