Cambiali da pagare che sono scomparse e poi protestate


Cambiali

Premetto che le cambiali in banca sono sempre arrivate e le ho sempre pagate: da circa 7 mesi, non è più arrivato nulla, la banca non sa niente a riguardo.

Nel mio caso avevo a che fare con un prestito stipulato con una primaria finanziaria, che ho contattato per capire che fine abbiano fatto le cambiali, ma non sanno darmi una risposta; mi rilasciano un altro recapito telefonico appartenente a un recupero crediti, quest’ultimo afferma che le cambiali sono andate in prescrizione e per questo motivo sono state ritirate. Non sanno dirmi altro.

Ora, mi chiedo, come è possibile che mi siano state protestate le cambiali se non sono mai arrivate in banca? è possibile che nessuno dia un avviso? e sopratutto chi devo contattare? Mi trovo in una situazione davvero scomoda, anche volendo pagare non ho nessun contatto.

Per verificare se davvero le cambiali sono state protestate deve effettuare una visura nel Registro Informatico dei Protesti (RIP), tramite uno dei tanti servizi online o recandosi presso la Camera di Commercio territorialmente competente: se il suo nominativo è stato censito come soggetto protestato, potrà risalire al notaio che ha levato il protesto, contattarlo e cercare di capire cosa sia successo. Chiarito l’equivoco, potrà chiedere la cancellazione, qualora ne ricorrano i requisiti, per illegittima levata del protesto.

15 Gennaio 2019 · Ornella De Bellis

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: 


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 211 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Cambiali da pagare che sono scomparse e poi protestate. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.