Buono fruttifero pignorato

Pignoramento conto corrente carta con IBAN e libretto di deposito

Ho ricevuto da poste italiane la dichiarazione di pignoramento di un buono fruttifero postale a nome mio di cui io non ne sapevo l’esistenza. La disponibilità del buono non comprende neanche del 20% la somma prenotata dal creditore. Io non posso presentarmi all’udienza.

Non ci sono altri crediti per coprire il debito.

Mi chiedevo se il pignoramento andrà nullo o procederanno al pignoramento della somma del buono anche se non copre neanche le spese giudiziarie?

Intanto il creditore comincerà a prendere i soldi portati dal buon fruttifero: se l’importo non copre nemmeno le spese giudiziali anticipate per questa azione esecutiva (che sono comunque a carico del debitore) come lei riferisce, vuol dire che il suo debito aumenterà.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

26 Novembre 2018 · Giorgio Martini