Borsa di studio e detrazioni per lavoro dipendente

Dichiarazione dei redditi

Nell’anno 2018 ho percepito una borsa di studio per merito di euro 4 mila ed 800 ed un reddito di lavoro dipendente di euro ventimila : sulla certificazione del reddito da lavoro dipendente è indicato che ho diritto alla detrazione di lavoro dipendete per 326 giorni perché il rapporto di lavoro è iniziato il 10-02-2018. Sulla certificazione del reddito relativo alla borsa di studio è indicato solo il periodo di lavoro (01-01-2017 – 31-12-2017, anche se sono stato pagato nell’anno 2018). Mi chiedo, nella dichiarazione dei redditi quanti giorni indico per il calcolo della detrazione per lavoro dipendente? Grazie.

La detrazione per lavoro dipendente non riguarda, ovvio, la borsa di studio: per questo nella certificazione del reddito relativo alla borsa di studio è indicato solo il periodo di erogazione. In dichiarazione dei redditi, pertanto, dovrà indicare solo i 326 giorni riportati nella certificazione rilasciata dal datore di lavoro.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

1 Giugno 2019 · Rosaria Proietti