Bonus trasporti – Le risposte alle domande più frequenti


L’accesso alla piattaforma verrà regolamentato da un sistema di coda automatico e le erogazioni del bonus seguiranno l’ordine di arrivo delle domande


Vorrei avere un quadro dettagliato di requisiti e funzionamento per l’accesso al beneficio del bonus trasporti, in quanto vorrei ottenerlo per spostarmi gratuitamente con i mezzi pubblici.

Potete aiutarmi?

A partire dalle ore 8 del primo settembre 2022 si può inviare online la richiesta per il bonus trasporti 2022, contributo di 60 euro destinato a chi ha un ISEE inferiore a 35 mila euro e valido per l’acquisto di abbonamenti ai mezzi pubblici locali, regionali e interregionali.

Per richiedere il bonus trasporti 2022 bisogna collegarsi al sito ufficiale e accedere esclusivamente con SPID o CIE.

E’ importante sapere che l’accesso alla piattaforma verrà regolamentato da un sistema di coda automatico e che le erogazioni seguono l’ordine di arrivo delle domande.

L’accesso è consentito esclusivamente tramite credenziali SPID di 2° livello o Carta d’Identità Elettronica (CIE).

In sede di compilazione del Form sull’applicazione web viene richiesta l’autocertificazione attraverso la spunta di un’apposita casella. Non è necessario l’ISEE.

L’accesso alla piattaforma consente di richiedere un solo buono, per sé stesso o per un figlio minore fiscalmente a carico. Eventuali ulteriori richieste comportano un nuovo accesso.

Il richiedente deve specificare il Gestore del servizio di trasporto presso il quale acquisterà l’abbonamento annuale o mensile. Questa scelta sarà vincolante.

2 Settembre 2022 · Andrea Ricciardi





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Bonus trasporti – Le risposte alle domande più frequenti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.