Bonus sociale – Come fruirne


Da gennaio 2021 i bonus sociali elettrico, gas e acqua per disagio economico sono riconosciuti automaticamente ai nuclei familiari che ne hanno diritto


Io vivo da solo, ho 22 anni, so che non posso percepire il reddito di cittadinanza perché devo avere almeno 26 anni, ma posso avendo una mia casa di proprietà con residenza usufruire del bonus sociale elettrico anche sotto i 26 anni facendo un mio ISEE visto che vale come mia prima casa? Grazie

Dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali elettrico, gas e acqua per disagio economico sono riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.

Per attivare il procedimento per il riconoscimento automatico dei bonus sociali agli aventi diritto è necessario e sufficiente presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ogni anno e ottenere un’attestazione di ISEE entro la soglia di accesso ai bonus.

Per poter fruire del bonus sociale bollette, l’ISEE deve risultare non superiore a 15 mila euro per il 2023, oppure qualora il nucleo familiare sia classificato come numeroso (almeno 4 figli a carico) l’indicatore ISEE non deve superare i 20 mila euro.

11 Gennaio 2023 · Roberto Petrella





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Bonus sociale – Come fruirne. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.