Bonus mobili – E’ compatibile con interventi riqualificazione energetica?

Agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie e per il risparmio energetico, bonus mobili

Vorrei se sapere se posso usufruire della detrazione per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici se ho realizzato un intervento di riqualificazione energetica dell’edificio, per il quale è prevista la detrazione del 65%.

Potete darmi informazioni in merito?

In realtà gli interventi per i quali si usufruisce della detrazione del 65%, finalizzati al risparmio energetico (per esempio, l’installazione di pannelli solari, la sostituzione impianti di climatizzazione invernale, la riqualificazione energetica di edifici esistenti), non consentono di ottenere la detrazione per acquisto di mobili e grandi elettrodomestici.

Quindi le agevolazioni non sono compatibili.

[ ... leggi tutto » ]

13 Aprile 2021 · Paolo Rastelli