Bonus facciate – La riduzione del rimborso decennale dal 90% al 60% della spesa sostenuta dal condominio non è retroattiva





La riduzione del rimborso decennale dal 90% al 60% della spesa sostenuta dal condominio non è retroattiva





Ho letto la risposta in merito al nuovo bonus facciate al 60%: il condominio nel quale sono proprietario di un appartamento ha provveduto nel 2020 a rifare la facciata.

Abbiamo chiesto ed ottenuto il bonus facciate al 90%;infatti nella corresponsione della rata della mia pensione di agosto 2021 mi è arrivato anche il rimborso della prima rata del sopraindicato bonus.

Pongo le seguenti due domande:
Essendo cambiato il bonus da 90% al 60% le 9 rate di rimborso future scenderanno al 60%?
Oppure non c’è nessun nesso tra i due bonus 60% e 90%; chi ha iniziato con il bonus del 90% potrà chiedere ogni anno, e fino al decimo anno, il bonus del 90% del pagato diviso 10.
C’é cioè la copertura per dieci anni?

La riduzione del bonua dal 90% al 60% della spesa sostenuta si riferisce esclusivamente agli interventi effettuati a partire dal primo gennaio 2022, sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi, compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna.

L’agevolazione, non spetterà per gli interventi effettuati sulle facciate interne dell’edificio, se non visibili dalla strada o da suolo ad uso pubblico.

4 Novembre 2021 · Giorgio Valli


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Bonus facciate – La riduzione del rimborso decennale dal 90% al 60% della spesa sostenuta dal condominio non è retroattiva. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.