Bollo o tassa automobilistica – Possibile sospenderlo se l’auto non si usa?


In questo periodo sono fuori dalla mia città per lavoro e ho lasciato l’auto in garage, non la utilizzerò per i prossimi sei mesi: ho letto che è possibile sospendere l’assicurazione rc auto e vorrei sapere se ciò è possibile anche per il pagamento del bollo.

Potete aiutarmi?

Il bollo è un’imposta patrimoniale dovuta solo perché il veicolo è iscritto al PRA, e non è riferita alla circolazione: il premio rc auto è condizione vincolante per circolare, e si può sospendere se le condizioni di polizza lo permettono, ma la vettura non può circolare fino alla riattivazione.

Il pagamento del bollo è sospeso solo quando il veicolo è oggetto di di vendita ad un privato, a un concessionario, oppure per alienazione e/o rottamazione.

9 Dicembre 2020 · Andrea Ricciardi



Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Bollo o tassa automobilistica – Possibile sospenderlo se l’auto non si usa?