Bollo non pagato dal defunto

L'omesso pagamento della tassa automobilistica (bollo auto) non riguarda il nuovo proprietario, ma gli eredi del defunto

Il defunto possedeva due veicoli per i quali non ha versato la tassa automobilistica alla scadenza poi ha venduto entrambi i mezzi e il nuovo proprietario paga regolarmente i nuovi bolli: se questi due bolli non vengono pagati perché un erede ha rifiutato l’eredità e l’altro erede ha accettato con beneficio di inventario (nell’attivo ereditario ad oggi non c’è più niente perché ha pagato i creditori che si sono presentati) ai mezzi venduti verrebbero messi i fermi amministrativi? Cosa succederebbe al nuovo proprietario?

L’omesso pagamento della tassa automobilistica (bollo auto) non riguarda il nuovo proprietario, ma gli eredi del defunto.

STOPPISH

24 Maggio 2024 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con i tuoi contatti Whatsapp