Omesso pagamento bollo auto 2020 – Prescrizione

Il termine di prescrizione del bollo auto è di tre anni, decorrenti dal primo gennaio dell'anno successivo a quello di scadenza del pagamento

Nel 2020 causa giacenza forzata in ospedale per tre mesi, scordai di pagare il bollo della mia auto: ho pagato i bolli del 2021-22-23. Non avendo avuto nessuna comunicazione penso che
il bollo non pagato sia andato in prescrizione. Vorrei un vostro parere in merito o se per caso il bollo auto del 2020 rientra nei decreti Covid con prescrizione differita.

La prescrizione differita, causa Covid, non è applicabile agli atti la cui prescrizione interviene al primo gennaio 2024: piuttosto, potrebbe essere capitato che la Regione di residenza abbia notificato un avviso di accertamento non consegnato per temporanea irreperibilità del destinatario ed assenza di altre persona legittimate a prenderlo in consegna e che sia andato smarrito l’avviso, lasciato dal postino, di inizio giacenza.

Nel qual caso la notifica si è correttamente perfezionata al decimo giorno successivo l’inizio giacenza e la prescrizione del bollo auto non c’è stata.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

15 Gennaio 2024 · Michelozzo Marra