Beni pignorabili

Ho dei problemi con una finanziaria ed un ufficiale stragiudiziale mi dice che se non pago deve venire a casa mia obbligatoriamente per relativo accertamento dei beni.

Può farlo? quali sono i beni mobili pignorabili? l’auto o scooter possono essere pignorati anche se servono per lavoro?

Non esistono ufficiali stragiudiziali: verosimilmente, la minaccia proviene da un operatore di recupero crediti che tenta di intimidire il debitore mettendo in atto pratiche scorrette ed ingannevoli.

Nessuno, tranne l’Ufficiale giudiziario, può presentarsi a casa del debitore; ed è sempre preceduto sempre dalla notifica di un precetto.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

27 Maggio 2015 · Simone di Saintjust