Architetto libero professionista destinatario di un preavviso di fermo amministrativo

Per annullare il preavviso di fermo amministrativo sarà sufficiente compilare e presentare il modello F2 allegando la documentazione richiesta

Mi è stato notificato un preavviso di fermo amministrativo e vorrei sapere se è possibile fare opposizione, poiché trattasi dell’unico veicolo di proprietà, tra l’altro utilizzato per gli spostamenti di lavoro: se si, qual è la procedura?

Occorre rivolgersi ad un legale oppure è possibile procedere in proprio?

Per poter presentare istanza di annullamento del preavviso di fermo amministrativo ai sensi dell’articolo 86, comma 2, del DPR 602/1973, bisogna essere intestatari di Partita IVA e dimostrare di svolgere attività professionale.

Non è necessario rivolgersi ad un avvocato: è sufficiente compilare il modello F2 e presentarlo agli sportelli dell’Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER, ex Equitalia) più vicina, allegando la documentazione richiesta.

[ ... leggi tutto » ]

12 Ottobre 2023 · Paolo Rastelli