Aprire partita iva con debiti

Non vedo come l'apertura della partita IVA possa facilitare il recupero coattivo da parte di Equitalia dei crediti che già vanta nei suoi confronti.

Occasionalmente svolgo lavoro di lavaggio auto a domicilio, ho debiti di circa 20 mila euro con Equitalia. La domanda è: se apro partita iva e svolgo questo lavoro fatturando fra i 10 mila e i 15 mila euro l’anno, Equitalia come si rivale su di me? Premetto che non ho beni strumentali a parte una valigetta con prodotti per l’auto.

Non vedo come l’apertura della partita IVA possa facilitare il recupero coattivo da parte di Equitalia dei crediti che già vanta nei suoi confronti.

Di sicuro, tuttavia, l’apertura della partita IVA comporterà un aumento della sua esposizione debitoria, fra imposte e contributi dovuti.

[ ... leggi tutto » ]

17 Febbraio 2015 · Ludmilla Karadzic