Agevolazioni Covid per i piani di rateizzazione affidati ad Agenzia delle Entrate Riscossione ed agli enti territoriali

Annullamento sgravio cartella esattoriale e sospensione della riscossione, emergenza coronavirus o virus covid19, rateizzazione Equitalia o AdER












Ho un rateo, per dei tributi locali non pagati, con società riscossione Area srl, di Mondovì (CN): con l’emergenza Coronavirus, e in ultimo con il DPCM di Agosto, sapevo essere sospesa la riscossione fino al 15 corrente mese, e di avere la possibilità di rientrare nel rateo, senza conseguenze, entro il 30 novembre. È corretto?

Perché ieri mi ha chiamata un’incaricata di Area srl intimandomi di pagare tutte le rate scadute entro il 15 ottobre, pena pignoramenti vari.

Vige la sospensione delle rate in scadenza fra l’8 marzo e il 15 ottobre 2020 in base ai piani di rateizzazione concessi da Agenzia delle Entrate Riscossione e dagli enti territoriali preposti alla riscossione dei tributi locali, così come stabilito dai decreti legge 34/2020 e 104/2020.

I pagamenti sospesi dovranno essere effettuati, senza alcun ulteriore onere, entro il mese successivo alla scadenza del periodo di sospensione e, dunque, entro il 30 novembre 2020.

[ ... leggi tutto » ]

14 Ottobre 2020 · Paolo Rastelli