Addebito diretto delle rate del prestito per il quale il creditore ha rescisso il contratto di dilazione del rimborso

Decadenza dal beneficio del termine (DBT) e risoluzione del contratto di prestito

Con la Decadenza dal beneficio del termine possono ancora addebitare le rate, ed il mandato viene revocato automaticamente o lo devo fare io personalmente presso le poste dove ho il conto corrente?

Se vuole può anche revocare formalmente il mandato al banco banca per l’addebito diretto delle rate mensili del prestito: fatto sta che, con la rescissione unilaterale del contratto di prestito e la comunicazione di Decadenza dal Beneficio del Termine notificata dal creditore, il debito residuo deve essere estinto in unica soluzione e senza il beneficio delle dilazione mensile. E, dunque, il problema non si pone.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

23 Luglio 2019 · Annapaola Ferri