Pensione pignorata accreditata in conto corrente ed incombenti ulteriori pignoramenti del conto corrente e del libretto postale da parte di nuovi creditori insoddisfatti





Meglio per il debitore chiedere la pensione in contanti ed affidare a terzi gli eventuali risparmi evitando di depositarli sul proprio conto corrente





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Vorrei sapere dato che ho in corso in pignoramento del quinto della pensione, e dato che vi sono altri creditori ho saputo che possono agire sia sul libretto postale che conto corrente bancario: la domanda è questa sarebbe meglio chiedere all’INPS il pagamento contanti ( Dato che la pensione non supera i 700 euro) allo sportello postale? E chiedere i conti?

Si dice meglio prevedere che curare: sarebbe preferibile, per evitare problemi futuri (anche se l’ultima mensilità della pensione accreditata sul conto corrente non è pignorabile) chiedere all’INPS il pagamento in contanti presso uno sportello di Poste Italiane e chiudere sia il conto corrente che il libretto postale, affidando gli eventuali risparmi ad un terzo di fiducia che apra un conto corrente a lui intestato, delegando il debitore, effettivo intestatario, a disporre ed operare (prelievi, bonifici e versamenti) in conto corrente.

STOPPISH

7 Novembre 2021 · Simonetta Folliero

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Pensione pignorata accreditata in conto corrente ed incombenti ulteriori pignoramenti del conto corrente e del libretto postale da parte di nuovi creditori insoddisfatti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.