Accordo transattivo a saldo stralcio e Centrale Rischi (CR) delle Banca d’Italia

La posizione censita in CR resterà visualizzabile per 3 anni a partire dalla data di ultimo aggiornamento (la data dell'accordo a saldo stralcio)

In riferimento a questa discussione, dopo aver aperto un esposto in Banca d’Italia contro l’intermediario MB Credit, per il mancato aggiornamento della segnalazione presente a mio nome in CR, l’intermediario ha risposto che la mia posizione è stata aggiornata, ma a distanza di 2 mesi dal presunto aggiornamento dell’intermediario non vi è stata alcuna modifica della Centrale Rischi a mio nome.

il debito è stato regolato a saldo e stralcio e la quietanza ottenuta dall’intermediario dice che nulla è più dovuto. Cosa posso fare?

Bisogna mettersi d’accordo su che cosa si intende per aggiornamento della posizione: l’importo dovuto nella segnalazione censita in CR deve risultare nullo, ma gli altri dati (in sostanza, lo storico) della posizione resteranno visualizzabili per 3 anni a partire dalla data di ultimo aggiornamento.

[ ... leggi tutto » ]

9 Maggio 2022 · Ornella De Bellis