Accertamento con adesione negato

Se ne ha motivo ed è ancora nei termini deve fare ricorso all'avviso di accertamento.












Vorrei avere un consiglio in quanto mi e arrivato un avviso di accertamento a cui nei tempi previsti ho prodotto un istanza di autotutela ed ho richiesto un accertamento con adesione.

L’Agenzia delle entrate mi ha dato esito negativo per entrambi gli atti motivando il fatto che io chiedo l’annullamento degli avvisi sia per difetto di notifica che per insussistenza del obbligazione tributaria da parte mia (ex legale rappresentante di un una associazione sportiva – adesso chiusa) mentre l’ufficio mi risponde che ad oggi l’insussistenza dell’obbligazione tributaria da parte del legale rappresentante non è rilevabile con la sola notifica degli atti inoltre scrive che la sola chiusura della partita iva non determina automaticamente l’estinzione del soggetto. Io sono nullatente ora vorrei un consiglio su come potrei gestire la cosa … qual è il successivo passo che farà l’agenzia delle entrate nei miei confronti? Se si iscrive a ruolo Equitalia chiede qualcosa a me? Poi devo fare ricorsi? A chi?

Se ne ha motivo ed è ancora nei termini deve fare ricorso all’avviso di accertamento.

Dopo non ci sarà più nulla da fare, anche perchè credo che le abbiano notificato un avviso di accertamento immediatamente esecutivo.

[ ... leggi tutto » ]

28 Aprile 2012 · Rosaria Proietti