Come dividere la famiglia anagrafica

Padre,madre e il figlio con sua moglie abitano nella stessa casa e in Comune sono iscritti come unica famiglia anagrafica.

Entrambe le coppie hanno redditi propri e sono completamente autonomi. Inoltre: cucina, soggiorno, bagno (e camera) sono separati, e le spese di gestione della casa vengono ripartite equamente.

Chiedo se è possibile ai fini ISEE, dividere l'attuale unica famiglia anagrafica in due famiglie. Grazie.

In questa situazione non è possibile.

Almeno la moglie del figlio deve trasferire la propria residenza altrove e la coppia figlio-moglie deve eleggere residenza coniugale presso l'abitazione della moglie.

Si formano così due nuclei familiari distinti:

a) padre madre

b) figlio moglie

La discussione continua in questo forum.

12 marzo 2011 · Simone di Saintjust

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su come dividere la famiglia anagrafica. Clicca qui.

Stai leggendo Come dividere la famiglia anagrafica Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 12 marzo 2011 Ultima modifica effettuata il giorno 13 dicembre 2016 Classificato nella categoria famiglia e lavoro - sostegno al reddito - isee e nucleo familiare - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca