Buongiorno, nel 2004 ho acquistato un appartamento a Bologna occupato, ho dovuto eseguire lo sfratto per morosità

buongiorno, nel 2004 ho acquistato un appartamento a Bologna occupato, ho dovuto eseguire lo sfratto per morosità, pagare le spese legali e le spese condominiali a seguito di un decreto di ingiunzione di pagamento, l’Avv. che ha seguito il tutto ed è stato pagato profumatamente anche quello che spettava all'inquilino moroso le spese legali le ho dovuto pagare io, ora il legale mi chiede ulteriore spese per aver depositato il decrteo ingiuntivo nei confronti del moroso, decreto che ho pagato personalmente recandomi all'agenzia delle entrate, mi chiedi cosa deve avere questo avvocato e perchè devo pagare? grazie per la cortese risposta, cordialmente Olimpia

Commento di olimpia | Giovedì, 18 Settembre 2008


L’unica cosa da fare qui, Olimpia, è minacciare il tuo legale.

Se non modera le esose pretese gli dici che invierai una segnalazione all'ordine professionale, inserendo le copie delle fatture corrisposte per la controversia. E richiedendo un parere sulla parcella.

Se non ha rilasciato la/le fattura/e, e sperando che tu abbia pagato con assegni di cui hai conservato numero e matrice (o comunque se hai testimoni delle transazioni in contante) gli dici anche che procederai con una segnalazione alla GdF.

E ricordate che con gli avvocati va stabilito a priori un patto di quota lite. Vale a dire una parcella commisurata ai risultati raggiunti. Da definire prima di iniziare la lite. Insomma un forfait.

Non pagateli a tariffa. Cercate quelli che accettano prestazioni professionali con patti di quota lite.

Così sono più motivati nel procedimento e non se ne approfittano dopo, a procedimento concluso (specie se vinto).

Commento di karalis | Giovedì, 18 Settembre 2008

18 Settembre 2008 · Antonio Scognamiglio