Bonus bebè – una nuova chance per chi si è visto respingere la domanda
Nel caso di domande per il bonus bebé respinte perchè non è stato reperito un ISEE valido oppure perchè dalla dichiarazione ISEE non risulta convivente con il figlio per il quale è richiesto l’assegno, è prevista, su istanza del richiedente, la possibilità di riesame della domanda respinta presso la Sede competente che avrà cura di effettuare tutte le verifiche necessarie alla definizione della domanda stessa.
Qualora il riesame si concluda con un provvedimento di accoglimento, l’assegno verrà corrisposto con tutte le mensilità arretrate spettanti.
Con il messaggio 5145/2015, l’INPS chiarisce, dunque, che è prevista la possibilità di riesame della domanda di assegno di natalità respinta perché non è stato reperito un ISEE valido o perché dalla dichiarazione ISEE non risulta convivente con il figlio per il quale è richiesto l’assegno.
4 Agosto 2015 · Chiara Nicolai
Argomenti correlati: INPS, premio alla natalità, sostegno al reddito - bonus bebé e bonus mamma domani
Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui
Costa sto leggendo - Consulenza gratuita
Stai leggendo Bonus bebè – una nuova chance per chi si è visto respingere la domanda • Autore Chiara Nicolai • Articolo pubblicato il giorno 4 Agosto 2015 • Ultima modifica effettuata il giorno 15 Febbraio 2018 • Classificato nelle categorie INPS, premio alla natalità, sostegno al reddito - bonus bebé e bonus mamma domani • Numero di commenti e domande: 0. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.' .