Assegno - obbligo della clausola non trasferibile per assegni di importo pari o superiore a mille euro
Indice dei contenuti dell'articolo
Per assegni bancari, postali e circolari di importo pari o superiore a 1.000 euro è obbligatoria la clausola di “non trasferibilità”. E’ possibile richiedere per iscritto il rilascio di moduli di assegni utilizzabili senza clausola “non trasferibile” esclusivamente per importi inferiori a 1.000 euro, ma bisogna corrispondere – a titolo di imposta di bollo – la somma di euro 1,50 per ciascun modulo di assegno bancario.
10 Luglio 2013 · Chiara Nicolai
Indice dei contenuti dell'articolo
Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo
Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su assegno - obbligo della clausola non trasferibile per assegni di importo pari o superiore a mille euro. Clicca qui.
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.
io ho 2 ass non pagati provvedero al piu presto passati 6o giorni a cosa vado incontro sono in protesto. posso fare un piccolo finanziaento o no
No, non è vero.
Se per ipotesi verso sul mio c.c.un assegno a mio favore ma emesso da tersi e risulta privo di fondi.E’vero che verranno detratti dal mio conto corrente o comunque devo io versare lìimporto dell’assegno?