Consolidamento del debito, questa la soluzione - Smetta di effettuare pagamenti a pioggia

La sua situazione si risolverebbe con un consolidamento del debito. Una sola rata, non superiore al 20% dello stipendio netto per servire tutti i debiti, e con un piano di ammortamento più lungo, in modo da essere compatibile con la rata per lei sostenibile.

Ed allora ho due notizie per lei: una buona e l'altra cattiva. La cattiva notizia è che nessuna finanziaria o banca le concederà mai un consolidamento del debito.

La buona notizia è che smettendo di effettuare pagamenti a pioggia che sta facendo per i suoi debiti (peraltro cosa assolutamente inutile) dovrà solo attendere che qualche creditore si rivolga al giudice per ottenere un decreto ingiuntivo e procedere, poi, al pignoramento del quinto dello stipendio presso il suo datore di lavoro.

Non sia impaziente. Vedrà che presto o tardi qualche creditore si ricorderà di lei e le farà la cortesia, in modo da consentirle di ottenere il tanto agognato consolidamento del debito.

Per le macchine stia pure tranquillo. A meno che non siano di valore, nessun creditore procede a pignorare l'usato.

2 novembre 2012 · Lilla De Angelis

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su consolidamento del debito, questa la soluzione - smetta di effettuare pagamenti a pioggia.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.