Il mutuo – quanto mi costa, quale posso permettermi, quali i migliori oggi sul mercato, se la rata è stata calcolata correttamente: ecco una guida per rispondere a queste e ad altre domande

Il mutuo è un finanziamento destinato all'ac­quisto o alla ristrutturazione di un immobile residenziale, concesso da un istituto finanziario e garantito da un'ipoteca sull'immobile stesso.

Il mutuo è ripagato con rate periodiche (mensili, tri­mestrali o semestrali) costituite da una quota capi­tale e da una quota interessi, calcolate applicando al capitale finanziato e non ancora rimborsato, un tasso di interesse che può essere fisso, variabile o misto.

È importante capire la differenza.

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su il mutuo – quanto mi costa, quale posso permettermi, quali i migliori oggi sul mercato, se la rata è stata calcolata correttamente: ecco una guida per rispondere a queste e ad altre domande. Clicca qui.

Stai leggendo Il mutuo – quanto mi costa, quale posso permettermi, quali i migliori oggi sul mercato, se la rata è stata calcolata correttamente: ecco una guida per rispondere a queste e ad altre domande Autore Piero Ciottoli Articolo pubblicato il giorno 3 febbraio 2009 Ultima modifica effettuata il giorno 25 marzo 2017 Classificato nella categoria mutui casa - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info