Qualche anno fà abbiamo ricevuto la visita della finanza la quale ci ha contestato delle fatture di acquisto materiale

Qualche anno fà abbiamo ricevuto la visita della finanza la quale ci ha contestato delle fatture di acquisto materiale (premetto che siamo una piccola impresa di pulizie) il commercialista non ha considerato per niente la cosa non ha fatto ricorso, niente, cosi l'anno scorso ci hanno recapitato una cartella con un importo da pagare raddoppiato erano 10mila euro e sono diventati 20mila nel frattempo ci rassegnamo a pagare, naturalmente le rateizziamo, se non che a nostra insaputa parte il pignoramento ,non dovevamo avere dei solleciti, non dovevano spedirci delle raccomandate con le rateizzazioni da pagare, noi non abbiamo visto e firmato niente che possiamo fare?

Cara Elisa, se il pignoramento è stato effettuato entro 1 anno (dalla scadenza dei 60 gg.x pagare) non dovevi ricevere + niente.Se è stato effettuato dopo,allora sì.
X fare la rateizzazione, bisogna presentare istanza…adesso si fanno al concessionario della riscossione…ti consiglio una visita.

Commento di consulente fiscale | Mercoledì, 10 Settembre 2008

10 settembre 2008 · Paolo Rastelli

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su qualche anno fà abbiamo ricevuto la visita della finanza la quale ci ha contestato delle fatture di acquisto materiale.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.