Equitalia e cartelle per per contributi e tributi non pagati

Equitalia e cartelle per omesso versamento di tributi e contributi

Sono una ex commerciante di 57 anni che ha chiuso l'attività per mancanza di guadagni e, purtroppo, negli ultimi anni di attività non ho pagato i contributi obbligatori minimi ed alcuni tributi relativi a IVA per un totale di circa 10 mila euro che adesso sono arrivati a 13 mila con gli interessi di mora.

Sono disoccupata e senza reddito da circa 4 anni, cioè da quando ho chiuso l'attività.

Equitalia mi ha proposto la rateizzazione ma non ho i soldi per pagare le rate per cui non ho ancora accettato.

A cosa posso andare incontro se non pago e cosa posso fare non avendo reddito ne lavoro.

Mio marito, il quale siamo in regime di separazione dei beni, rischia qualcosa?

Possibili azioni esecutive Equitalia - fermo amministrativo, pignoramento conto corrente e ipoteca su immobili di proprietà

Se il regime di separazione legale dei beni regolava il rapporto coniugale anche all'epoca della formazione del debito, suo marito non ha nulla da temere.

Per lei, invece, i rischi soni i soliti: equitalia può eseguire fermo amministrativo, blocco del conto corrente, ipoteca su immobili di proprietà.

22 ottobre 2012 · Genny Manfredi

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

, , , , , , , , , , , ,

cartelle esattoriali - domande e risposte, dichiarazione dei redditi tasse tributi contributi - domande e risposte

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su equitalia e cartelle per per contributi e tributi non pagati. Clicca qui.

Stai leggendo Equitalia e cartelle per per contributi e tributi non pagati Autore Genny Manfredi Articolo pubblicato il giorno 22 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 29 maggio 2017 Classificato nella categoria cartelle esattoriali - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altre info



Cerca