Risoluzione delle controversie nei contratti a distanza

Come deve muoversi il consumatore per la risoluzione delle controversie nell'ambito dei contratti a distanza di telefonia, internet e pay tv? Facciamo chiarezza.

E' ribadita l'obbligatorietà della conciliazione, per le controversie inerenti beni e servizi di comunicazione elettronica, presso i CORECOM regionali.

In tutti i casi è consigliabile il preventivo invio di una messa in mora per impostare fin da subito la contestazione in modo formale, e poi ricorrere presso il giudice di pace qualora la conciliazione non si concludesse in modo positivo.

In sede di controversia la prova della corretta conclusione del contratto, quindi il rispetto degli obblighi informativi, grava sul gestore.

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Stai leggendo Risoluzione delle controversie nei contratti a distanza Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 10 dicembre 2015 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria tutela consumatori - fonia adsl RAI e pay tv . Inserito nella sezione tutela consumatori Numero di commenti e domande: 0

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