Il bollo: i pagamenti e la prescrizione

E' possibile verificare i pagamenti e, qualora mancanti, provvedere alla regolarizzazione rivolgendosi alle delegazioni ACI.

Il termine di prescrizione per l'accertamento e il rimborso della tassa automobilistica è di 3 anni dalla data in cui avrebbe dovuto essere stato effettuato il pagamento o del versamento oggetto del rimborso.

C'è però da tener presente che alcune leggi regionali (si veda il Piemonte) hanno elevato il termine a cinque anni.

In caso di pagamento effettuato su una regione errata, per regolarizzare la propria situazione, è necessario chiedere la rettifica dei pagamenti per indicazione di regione errata.

Qualora si fosse effettuato, invece, il saldo con indicazione di targa o scadenza sbagliata, si deve chiedere la rettifica dei pagamenti indicando l'errore in oggetto.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca