Proposta di saldo stralcio per chiudere rimborso finanziamento

Proposta di saldo e stralcio per chiudere un finanziamento non rimborsato

Per chiudere un finanziamento non pagato ho ricevuto la presente proposta di saldo e stralcio: è valida o dovrei aggiungere/togliere qualcosa?

Il fatto che dicano rettifica, vuol dire che possono passare il mio debito da sofferenza a qualcosa di peggio? o vado tranquillo?

in qualità di servicer in nome e per conto di XXX con riferimento alla sua proposta pervenuta, le confermiamo la nostra possibilità di accettare a definizione e saldo e stralcio di ogni obbligazione assunta dal sig (mio nome) il versamento di YYYY

.

.. i termini e le condizioni dei pagamenti sopra previsti sono da considerarsi perentori e improrogabili, lo stesso accordo se non rispettato dovrà considerarsi automaticamente risolto e non costituisce novazione ai sensi dell'art 1230 e seguenti del CC. si precisa che a saldo della sua posizione, su sua espressa richiesta sara nostra cura farle pervenire la più ampia quietanza liberatoria di non aver più nulla a pretendere e contestualmente provvederemo alle necessarie comunicazioni presso gli uffici competenti per la rettifica dei dati segnalati presso al centrale rischi della Banca d'Italia.

Saldo stralcio e rettifica della proposta

Credo che possa andare: chiederei solo di modificare il passo  e contestualmente provvederemo alle necessarie comunicazioni presso gli uffici competenti per la rettifica dei dati segnalati presso la centrale rischi della Banca d'Italia.

Con il seguente ... e contestualmente provvederemo alle necessarie comunicazioni agli uffici competenti per la rettifica dei dati presso tutte le centrali rischi ove la sua posizione è stata segnalata.

In effetti la cancellazione può essere richiesta solo dal cattivo pagatore segnalato, una volta che entra in possesso della liberatoria rilasciata dal creditore.

19 Ottobre 2012 · Andrea Ricciardi





Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!