DOMANDA
Esattore riscossione mi ha mandato già 2 volte dei solleciti di pagamento di 2 mila e 600 euro dove mi dà 30 giorni per pagare. Ma io non ho mai firmato niente. Queste lettere le ho trovate nella cassetta della posta. Se dovesse esserci qualche azione forza, potrei dire che non ho mai ricevuto nessuna comunicazione o non regge? Grazie
RISPOSTA
Bisognerebbe capire se ci sono state precedenti notifiche circa il debito TARI. Inoltre, l’operatore che ha lasciato in cassetta postale i solleciti di pagamento potrebbe anche aver registrato l’assenza del destinatario e di soggetti che la legge abilita a prendere in consegna le notifiche di atti di accertamento del debito e di solleciti di pagamento (pur senza accertarsene effettivamente).
Il suggerimento è quello di consultare l’ufficio comunale preposto alla riscossione dei tributi locali per capire se ci sono state notifiche di atti di accertamento o di sollecito al pagamento, considerati perfezionati correttamente.
21 Dicembre 2025
Questo post totalizza 95 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto