Simone di Saintjust

Evidentemente ho preso, come si suol dire, “fischi per fiaschi”. Purtroppo, alla mia veneranda età capita spesso, ne faccio ammenda e non mi resta che confidare nella sua benevola comprensione.

La sua domanda era semplicemente finalizzata a conoscere come fare, tecnicamente, a pagare i propri debiti pregressi, concetto che io non avevo afferrato.

Anche la mia risposta è stata scritta con i piedi, se lei ha inteso qualcosa del tipo sono problemi tuoi, hai vissuto sopra le tue possibilita’, adesso muori. Volevo semplicemente affermare che, con un lavoro, è possibile adottare uno stile di vita tale da non avere necessità di accedere al credito, se non, naturalmente, per far studiare un figlio, per una malattia o altre sventure che, purtroppo, possono sempre capitare nella vita. Ma, non sono riuscito a rendere l’idea, mi spiace.

Tornando al merito della sua richiesta, è possibile contattare ciascun creditore e chiedere a chi è stato ceduto il credito. Quindi rivolgersi al cessionario per concordare un piano di rientro (non credo accettino dilazioni decennali) oppure un pagamento in un’unica soluzione, cercando, magari, di spuntare uno sconto.

Questo è tutto e mi perdoni, se può, dell’increscioso equivoco in cui son caduto.


Per visualizzare l'intera discussione, completa di domanda e risposta, clicca qui.