Pignoramento conto corrente e norme antiriciclaggio

Probabile pignoramento del conto corrente e norme antiriciclaggio

Sono in procinto a ricevere un processo civile per un piccolo danno che ho causato ma non ho intenzione di pagare il dovuto e neanche le spese legali se perdo la causa.

Adesso il problema è questo: io ho circa 20.000 del mio conto corrente e non voglio il rischio di subire pignoramento per un farabutto adesso io vorrei spostare tutto nel mio conto corrente di mia madre. E possibile? Rischio qualcosa? Si può fare? possono fare controlli?

Fare piccoli versamenti prima del pignoramento

Visti i tempi della giustizia italiana, ha tutto il tempo per prelevare somme di danaro inferiori ai 1000 euro e depositarli sul conto corrente di sua madre, curando che prelievi e versamenti non coincidano per data ed importo.

Naturalmente farà questo non tanto per eludere le norme antiriciclaggio (cosa assolutamente proibita dalla legge) ma semplicemente per rendere le cose più complicate a chi venisse in mente di fare pignoramento sul suo conto corrente ed esercitare azione revocatoria a fronte di un unico versamento diretto, magari effettuato pure tramite bonifico, dal suo conto corrente a quello di sua madre.

14 settembre 2012 · Andrea Ricciardi

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su pignoramento conto corrente e norme antiriciclaggio. Clicca qui.

Stai leggendo Pignoramento conto corrente e norme antiriciclaggio Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 14 settembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 14 dicembre 2016 Classificato nella categoria pignoramento - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca