Recupero crediti da Fastweb per debito presunto relativo ad alcune fatture non pagate

Recupero crediti Fastweb per un presunto debito relativo a fatture non pagate

L'altro giorno mi ha contattato il recupero crediti per dirmi che a mio debito c'erano due fatture di Fastweb per un importo totale di 300 euro.

Il servizio fastweb l'ho dismesso due anni fa. In più quando fu dismesso completamente mi arrivò a casa una fattura con scritto che dovevo avere 69 euro e nella voce pagare 0 euro. In più stasera ho ricontatto il recupero crediti per chiedere se mi poteva far avere la documentazione che attestava il mio mancato pagamento per vedere se effettivamente avevo un debito nei loro confronti, ma il maleducatissimo signore che mi ha risposto mi ha detto semplicemente che prima dovevo pagare e poi mi mandava le fatture è possibile una cosa del genere?

Poi a distanza di due anni mi possono chiedere dei soldi indietro anche se l'ultima fattura che mi è stata inviata mostra che devo avere dei soldi e non darli ? spero di esser stato chiaro .

L'insana abitudine di esigere crediti inesistenti da parte delle società fornitrici di servizi

Li lasci perdere: non è la prima volta e non sarà l'ultima che vengono ceduti crediti inesistenti e pretesi i rimborsi.

Il mondo del recupero crediti trabocca di improvvisazione, dilettantismo, prepotenza e stupidità. Come quella di chi pretende un pagamento senza esibire la documentazione attestante la pretesa. Al mio paese, questa si definisce estorsione.

Semmai le arrivasse (cosa di cui dubito) una richiesta scritta di pagamento per raccomandata AR le suggerisco di ribattere esigendo di prendere visione delle fatture insolute. Con raccomandata AR, naturalmente.

Si starà domandando perché doverci rimettere i soldi della raccomandata. Un pò di pazienza: è l'obolo che siamo chiamati a pagare per tutelarci dalla prepotenza di alcuni.

17 Ottobre 2012 · Genny Manfredi