Recupero crediti – morosità per fornitura gas

Contattato da recupero crediti per morosità fornitura gas

Mi è stata notificata tramite raccomandata Ar questo atto dove una società di recupero crediti tramite il suo avvocato mi dicono di essere moroso verso la società per la distribuzione del gas di Erba di due fatture del 2007-2008 per un totale di 694 euro comprese spese.

Le fatture sono intestate alla ditta della quale ero proprietario e che ho ceduto nel 2008 dopo aver regolarmente chiuso il contratto del gas.Purtroppo non trovo le ricevute dei pagamenti che portavo dal commercialista ma sono convinto che chiudendo il contratto ho saldato eventuali arretrati.

Inoltre ho trovato un'ultima fattura del 2008 dove mi dicono che non c'è nulla da pagare e il saldo residuo è pari a E.-280,84 che non mi è stato mai rimborsato.

Recupero crediti e prescrizione per debito relativo alla fornitura di gas

Le fatture devono essere esibite, non serve appoggiarsi sulla comunicazione del "nulla è dovuto" risalente al 2008 e la prescrizione è quinquennale.

Se sono state utilizzate come costi per l'attività svolta, devono essere state necessariamente allegate alle dichiarazioni fiscali.

18 Ottobre 2012 · Piero Ciottoli