Prestito senza preventivo

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!



Buonasera, mi rivolgo a voi perchè ho bisogno di chiedere un prestito e volevo confrontare diverse offerte, ma la finanziaria dove sono andato mi ha detto che non può farmi un preventivo da portare via: o firmo o niente. Che cosa posso fare?

Ringrazio per una vostra risposta

Domenico Infante da Perugia

La normativa che dovrebbe tutelare il consumatore è quella sulla trasparenza, che prevede che è diritto del cliente avere una copia del contratto prima della stipula e che debbano essere messi a disposizione del pubblico foglietti informativi datati e aggiornati.

Se la finanziaria non rispetta questa normativa il consiglio è di non fidarsi.

Occorre sempre verificare che quello che viene detto a parole dal consulente sia vero e per farlo si deve avere la possibilità di valutare bene per iscritto tutto.

Non ci si può certo fidare di qualcuno che no dà la possibilità di confrontare e di conoscere bene le condizioni del prestito, ma soltanto di firmare un contratto che impegna per molto tempo alla cieca.

9 Ottobre 2008 · Antonio Scognamiglio



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su prestito senza preventivo. Clicca qui.

Stai leggendo Prestito senza preventivo Autore Antonio Scognamiglio Articolo pubblicato il giorno 9 Ottobre 2008 Ultima modifica effettuata il giorno 19 Giugno 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)





Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!