Non bastavano i nostri debiti - Ci sono anche quelli della società di cui mio marito era fideiussore
Indice dei contenuti dell'articolo
Mio marito alcuni anni fa è stato il legale rappresentante della società srl in cui lavorava con suo padre.
In previsione di una crisi e del tracollo finanziario, il legale rappresentante è diventato suo padre e mio marito ne è uscito. Ora mio marito è responsabile per la srl di ciò che ha firmato con una banca in cui era fideiussore (che ha già fatto decreto ingiuntivo) e con un creditore, il quale nel contratto di fornitura, in mala fede ha aggiunto la clausola “responsabile anche personalmente”.
In fiducia mio marito ha firmato e ora le conseguenze sono pesanti.
Risultato attuale due decreti ingiuntivi, uno della banca che tra 20 gg sarà esecutivo e l’altro del creditore già esecutivo con pignoramento del c/c cointestato con me e dove esiste il nostro mutuo ipotecario per la casa.
Per far fronte ai nostri debiti (non quelli della società – siamo in regime di separazione dei beni) abbiamo messo in vendita la casa e finalmente dopo molto tempo abbiamo trovato l’acquirente.
Ora che stiamo per vendere mi chiedo se ci potranno essere degli ostacoli alla vendita, e nel caso riuscissimo potrebbero questi decreti intaccare anche il c/c con cui lavora mio marito per la sua nuova ditta individuale dove arrivano i proventi del suo lavoro?
La cosa che mi spaventa è che siamo una famiglia in cui io non lavoro per accudire i nostri due bimbi, e pensare che anche la nostra unica risorsa ci venga tolta, mi lascia terrorizzata.
Esistono associazioni che forniscono assistenza legale anche a chi ormai non se la può permettere?
14 Novembre 2012 · Andrea Ricciardi
Indice dei contenuti dell'articolo
Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo
Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su non bastavano i nostri debiti - ci sono anche quelli della società di cui mio marito era fideiussore. Clicca qui.
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.