Pignoramento neocostituita srl per debiti passati

Possono effettuare pignoramento della societa'?

Sono un piccolo imprenditore un po'molto preoccupato per il mio futuro e quello di mio figlio di 5 anni e della mia famiglia.

Da 5 anni non ho finito di pagare dei prestiti con varie finanziarie e banca; sono un cattivo pagatore e protestato finanziariamente; ho in conseguenza di uno dei prestiti piu' alti non pagati un decreto ingiuntivo di circa 30mila euro.

Al momento già da 4 anni mi sono disfatto di tutti i miei beni che erano pochi veramente tra cui delle quote di una societa' snc che tuttora di fatto e' mia, anche se intestata a mia madre.

Domandone che non mi fa dormire la notte:

Se io apro domani una srl nuova (unipersonale o classica) mi possono effettuare pignoramento della societa' o le quote che sarebbero eventualmente del 98% per i precedenti debiti contratti da me come soggetto privato 5 anni fa?

I creditori possono effettuare pignoramento delle quote della società

Naturalmente, i creditori possono effettuare pignoramento delle quote della società fino all'occorrenza del debito. Lei dovrebbe ben saperlo, se riferisce che ... mi sono disfatto di tutti i miei beni che erano pochi veramente tra cui delle quote di una societa’ snc che tuttora di fatto è mia, anche se intestata a mia madre

Il che vuol dire che i creditori potranno soddisfarsi con il 95% dei beni intestati alla società.

28 Settembre 2012 · Andrea Ricciardi