Prestiti personali e pignoramento in arrivo

Mi sono trovato recentemente a non poter più far fronte a una serie di debiti, prestiti personali, contratti unitamente a mia moglie.

L'importo totale dovuto, sommando i vari prestiti, si aggira sui 60.000 euro, ho sempre pagato regolarmente ma purtroppo per spese impreviste e improvvise, non riusciamo più a pagare da circa due mesi, salvo il prestito contratto con la banca e un prestito ricevuto dall'azienda per cui lavoriamo.

Non potendo più pagare l'affitto, abbiamo ricevuto lo sfratto esecutivo, attualmente siamo ospiti presso la casa della madre di mia moglie,in attesa di firmare il contratto per un'appartamento in affitto ammobigliato.

Oltre alla sicura cessione del quinto per me e mia mia moglie, non abbiamo beni immobili e mobili, le auto di nostro possesso sono state vendute con regolare atto di vendita a una associazione di volontariato.

Nel caso di richiesta di pignoramento, premesso che attualmente, non sono a conoscenza di tale richiesta, l'atto di vendita delle auto può essere invalidato?

L'associazione, per la quale io rivesto una carica funzionale, non in quella a cui è stata venduta l'auto, può essere chiamata a rispondere in solido?

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su prestiti personali e pignoramento in arrivo. Clicca qui.

Stai leggendo Prestiti personali e pignoramento in arrivo Autore Lilla De Angelis Articolo pubblicato il giorno 30 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca