Patti Chiari

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

Il Consorzio Patti Chiari, nato nel 2003, è un grande progetto di cambiamento dei rapporti tra te e la tua banca e ha un obiettivo preciso: darti strumenti concreti per capire di più e scegliere meglio.

Oggi 167 Banche, che rappresentano l’83% di tutti gli sportelli presenti in Italia, aderiscono al Consorzio Patti Chiari, convinte che il rapporto con i loro clienti debba essere fondato su semplicità, trasparenza, fiducia e correttezza.

Un ente di certificazione indipendente rilascia i marchi di Certificazione alle banche che rispettano pienamente le procedure e gli elevati standard qualitativi stabiliti da Patti Chiari nell’offerta dei servizi.

La presenza di questi marchi nella tua banca testimonia la volontà e l’impegno di mettere a disposizione della clientela strumenti per accrescere la comprensibilità e la comparabilità dei servizi offerti.

patti-chiari.png

7 Dicembre 2007 · Simonetta Folliero