Sospensione della patente di guida » Cosa può fare il trasgressore

In questo articolo analizzeremo i casi previsti dal codice della strada che comportano la sospensione della patente di guida, specificando, di volta in volta, la durata della sospensione. In più, forniremo qualche dritta su come e quando sia possibile impugnare la sospensione.

La sospensione della patente di guida, oltre che sanzionatoria, ha natura cautelare.

Ciò, in quanto è volta ad evitare che chi ha già commesso una violazione del codice della strada o delle regole amministrative o un illecito penale, reiteri la propria condotta lesiva dell'incolumità altrui.

La sospensione comporta il divieto assoluto di guidare i veicoli per i quali sia richiesto qualsiasi tipo di patente, e la durata della sospensione varia a seconda del tipo di violazione commessa, dalla gravità dell'illecito ecc.

Vediamo tutti i casi.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su sospensione della patente di guida » cosa può fare il trasgressore. Clicca qui.

Stai leggendo Sospensione della patente di guida » Cosa può fare il trasgressore Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 14 febbraio 2014 Ultima modifica effettuata il giorno 1 maggio 2017 Classificato nella categoria multe per violazioni al Codice della strada - informazione e prevenzione Inserito nella sezione Multe - accertamento infrazione e notifica del verbale del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca