Nucleo familiare ed isee con corretta composizione

Ai fini isee è corretta la composizione del nucleo familiare?

Figlia maggiorenne con un figlio minore e reddito di 15.000 euro.

Vive a casa dei genitori ma ha uno stato di famiglia composto solo da lei e dal figlio.

Ai fini isee è corretta la composizione del nucleo familiare?

Stato di famiglia e nucleo familiare sbagliato

No. E' sbagliato proprio lo stato di famiglia. Un impiegato distratto, probabilmente o compiacente.

La responsabilità in caso di controlli, comunque, non è dell'impiegato, ma di chi va a vivere presso i propri genitori e accetta la composizione di un nucleo familiare da quella dei genitori stessi (il che costituisce evidentemente un errore, sempre ammessa la buona fede).

La legge, si sa, non ammette ignoranza.

4 ottobre 2012 · Simone di Saintjust

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su nucleo familiare ed isee con corretta composizione. Clicca qui.

Stai leggendo Nucleo familiare ed isee con corretta composizione Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 4 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 18 dicembre 2016 Classificato nella categoria famiglia e lavoro - sostegno al reddito - isee e nucleo familiare - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca