La guida al mutuo ipotecario » Tutto ciò che devi conoscere prima della stipula
» Vai all'indice dei contenuti dell'articolo completo
Fra le varie tipologie di mutui previste dalla legge italiana, esiste il cosìddetto mutuo ipotecario, che viene garantito, come dice il nome stesso, dall’ipoteca sugli immobili.
Uno dei motivi infatti per cui il prestito per l’acquisto della casa viene effettuato dalla banca è quello appunto di potersi rivalere su un’immobile in caso di possibili insolvenze da parte del debitore.
Il mutuo ipotecario è quello utilizzato più di frequente in casi del genere, e consiste praticamente nell’andare ad iscrivere una ipoteca sull’immobile stesso che si sta acquistando.
Obiettivo dell’articolo è informare il lettore su questo tipo di contratto di prestito (mutuo).
» Vai all'indice dei contenuti dell'articolo completo
18 Giugno 2013 · Marzia Ciunfrini
Argomenti correlati: acquisto vendita casa - preliminare o compromesso, agenzia entrate, casa vendita con riserva di proprietà o con riservato dominio, come sospendere il pagamento delle rate del mutuo, comunione dei beni, CONSAP - Concessionaria Nazionale per i Servizi Assicurativi Pubblici, costi accessori, decreto bersani, dichiarazione dei redditi – detrazioni fiscali, famiglia - obblighi e tutele per i figli minori, i mutui - tutto quello che bisogna sapere, IVASS (ex ISVAP) - Istituto per la Vigilanza sulle ASSicurazioni, mutuo, mutuo - polizze incendio e scoppio, mutuo garanzia, mutuo- alternative, mutuo-consigli, piano di ammortamento, polizza assicurativa, portabilità, portabilità del mutuo (o surroga del mutuo), ritardo nel pagamento delle rate, surroga, tasso applicato al mutuo, vendita con riserva di proprietà o con riservato dominio
Approfondimenti
Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo
Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su la guida al mutuo ipotecario » tutto ciò che devi conoscere prima della stipula. Clicca qui.
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso rapido anonimo (test antispam)
Seguici su Facebook