Multa per guida senza patente - Cosa si rischia?

Qualche giorno fa, sono stato fermato ad un posto di blocco dalla polizia stradale: mi hanno chiesto i documenti, io avevo tutto in regola, ma purtroppo avevo lasciato il portafoglio con la patente a casa.

Per fortuna, mi hanno lasciato andare, facendomi una ramanzina e dicendomi però che la prossima volta sarei stato sanzionato.

In realtà, sono stato graziato, perchè la mia patente era scaduta da 10 giorni, e neanche me ne ero accorto.

Comunque, vorrei sapere, ma è obbligatorio portarsi dietro la patente di guida? Non basta averla conseguita?

A quanto ammonta poi, la multa per guida senza patente o con patente scaduta? Cosa altro si rischia?

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su multa per guida senza patente - cosa si rischia?. Clicca qui.

Stai leggendo Multa per guida senza patente - Cosa si rischia? Autore Gennaro Andele Articolo pubblicato il giorno 16 aprile 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 18 maggio 2017 Classificato nella categoria multe e sinistri - giurisprudenza di legittimità e di merito - circolari del ministero dei trasporti Inserito nella sezione Multe - accertamento infrazione e notifica del verbale del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca