Mantenimento non versato dal coniuge separato » Cosa devo fare?
Indice dei contenuti dell'articolo
Mi chiamo Maria e da quando sono separata, 8 anni, non ho ancora visto un centesimo dell’assegno di mantenimento che mi deve il mio ex.
Io vivo con 850 euro e ne pago 450 d’affitto.
Ho due figlie.
In più ho una malattia invalidante e mi costa tanto a tal punto che tante volte non riesco a comprare le medicine che mi servono.
Lui dichiara solo 2000 euro l’anno ed ha intestato ad altri tutti i suoi beni.
Può cavarsela con tanti saluti e grazie dopo 30 anni di matrimonio?
Potete aiutarmi a capire come fare ad avere il mantenimento che mi è dovuto?
23 Ottobre 2013 · Andrea Ricciardi
Indice dei contenuti dell'articolo
Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo
Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su mantenimento non versato dal coniuge separato » cosa devo fare?. Clicca qui.
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.
salve ,1. nato bimbo da mio compagno , ma io ancora risulto sposata con un altro uomo ….assegni familiari posso chiedere lo stesso per bimbo appena nato o mi devo separare prima per poter avere possibilita di chiedergli ? 2.isee va calcolato a base di reddito di solo residenti a prescindere ai legami famigliari(visto che ancora risulto sposata ma residenze sono diverse )? grazie
Gli assegni familiari possono essere percepiti anche per i figli naturali della lavoratrice.
Il reddito è costituito da quello del richiedente e di tutte le persone che compongono il nucleo familiare. Il reddito del nucleo familiare, da prendere in considerazione ai fini della concessione dell’assegno, è quello prodotto nell’anno solare precedente il 1° luglio di ogni anno ed ha valore fino al 30 giugno dell’anno successivo.
Per quanto attiene il nucleo familiare, suo marito ne farà sempre parte, anche se le residenze sono diverse, fino a quando non sarà intervenuta la separazione.