liquidazione srl

L'azienda in cui lavoravo - srl con meno di 15 dipendenti - sta per essere messa in liquidazione ed io devo ancora percepire il TFR: qualcuno sa dirmi cosa devo fare? A chi mi devo rivolgere per non perderlo? Oppure è il liquidatore che provvede automaticamente a liquidare per primi i dipendenti?

I dipendenti sono creditori privilegiati in fase di liquidazione della società o in un'eventuale procedura concorsuale. Il che significa che dovranno essere pagati prima i dipendenti, e poi gli altri creditori.

I tempi potrebbero non essere veloci, stante la procedura di liquidazione, tuttavia - a meno che la situazione non sia estremamente grave - dovreste stare abbastanza tranquilli di avere quanto dovuto.

Prestate particolare attenzione all'accettazione di eventuali transazioni (dalla dubbia liceità) che dovessero esserVi proposte dalla società, un'eventualità purtroppo non infrequente in questi casi.

1 Marzo 2011 · Simone di Saintjust




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!