Famiglia con madre padre e due fratelli - muore prima la madre e i figli diventano eredi
Indice dei contenuti dell'articolo
Famiglia con madre padre e due fratelli: muore prima la madre e i figli diventano eredi, senza aver fatto la successione in quanto nel loro caso non necessaria, dal momento che sono presenti poche migliaia di euro presenti su un conto in comune con la madre e basta, niente case ne beni mobili.
Il padre invece non accetta, né rifiuta, né compie atti che possano far capire di averla accettata tacitamente in quanto non ha facoltà di muovere beni della moglie.
Dopo pochissimi mesi anche il padre muore e in questo caso i due figli rinunciano all’eredità perché ha svariati debiti e quindi non esiste nessun altro erede. Dopo qualche anno i figli vengono contattati perché la madre vanta dei crediti di un’attività lavorativa di qualche anno prima. La mia domanda è questa.
Questo credito è da considerarsi diviso solo per i due eredi rimanenti oppure per stare dalla parte del sicuro e non far decadere la rinuncia nei confronti del padre dovrebbe essere diviso in tre il debito e rinunciare alla terza parte,visto che loro hanno rinunciato all’eredita del padre e comunque la posizione di erede oppure no del padre non è stata chiarita ufficialmente?
Mi chiedo in questo caso dove ci sono rapporti di parentela come funziona? I figli hanno rinunciato quindi lui non ha eredi, ma nel caso fosse considerato erede della moglie la parte che gli sarebbe eventualmente spettante rimane così in sospeso visto che non ha eredi o ne possono usufruire i restanti anche se figli?
27 Gennaio 2015 · Carla Benvenuto
Indice dei contenuti dell'articolo
Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo
Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su famiglia con madre padre e due fratelli - muore prima la madre e i figli diventano eredi. Clicca qui.
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.