Equitalia e riscossione mancati pagamenti Irpef Irap Inps

Riscossione di mancati pagamenti da Equitalia

Avevo un'azienda di noleggio Autobus con sede legale in una abitazione dove vivo attualmente con la mia convivente e i miei due figli e dove personalmente non sono residente.

Inoltre non siamo sposati e abbiamo due stati di famiglia separati, uno ci sono solo io residente in una regione diversa e indirizzo diverso, l'altro la mia convivente con i due bambini da me regolarmente riconosciuti dove avevo la sede legale.

Purtroppo non potento pagare varie tasse Irpef Irap Iva Inps e quant'altro inevitabilmente sono andate alla riscossione nel luogo della mia residenza, la quale agenzia di riscossione si chiama SERIT e non Equitalia.

Ultimamente però mi è arrivata una cartella dell'Equitalia e non della SERIT dove avevo la sede legale, ovvero dove vivo con la mia convivente e due Bambini.

La mia domanda è: può Equitalia o Serit fare pignoramenti nella casa dove vivo con la mia convivente anche se non sono residente e il contratto di affitto e le utenze sono intestate a lei?

Equitalia e SERIT sono la stessa cosa

Equitalia e SERIT sono la stessa cosa. Infatti la società si chiama Equitalia SERIT.

Il pignoramento dei beni del debitore può avvenire anche presso la sede legale della sua società, a meno che questa non sia cessata e la cessazione comunicata secondo le procedure di legge, anche ai fini fiscali.

3 ottobre 2012 · Ornella De Bellis

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su equitalia e riscossione mancati pagamenti irpef irap inps. Clicca qui.

Stai leggendo Equitalia e riscossione mancati pagamenti Irpef Irap Inps Autore Ornella De Bellis Articolo pubblicato il giorno 3 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 21 settembre 2017 Classificato nella categoria cartelle esattoriali - domande e risposte ..

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca