Equitalia e riscossione mancati pagamenti Irpef Irap Inps

Riscossione di mancati pagamenti da Equitalia

Avevo un'azienda di noleggio Autobus con sede legale in una abitazione dove vivo attualmente con la mia convivente e i miei due figli e dove personalmente non sono residente.

Inoltre non siamo sposati e abbiamo due stati di famiglia separati, uno ci sono solo io residente in una regione diversa e indirizzo diverso, l'altro la mia convivente con i due bambini da me regolarmente riconosciuti dove avevo la sede legale.

Purtroppo non potento pagare varie tasse Irpef Irap Iva Inps e quant'altro inevitabilmente sono andate alla riscossione nel luogo della mia residenza, la quale agenzia di riscossione si chiama SERIT e non Equitalia.

Ultimamente però mi è arrivata una cartella dell'Equitalia e non della SERIT dove avevo la sede legale, ovvero dove vivo con la mia convivente e due Bambini.

La mia domanda è: può Equitalia o Serit fare pignoramenti nella casa dove vivo con la mia convivente anche se non sono residente e il contratto di affitto e le utenze sono intestate a lei?

Equitalia e SERIT sono la stessa cosa

Equitalia e SERIT sono la stessa cosa. Infatti la società si chiama Equitalia SERIT.

Il pignoramento dei beni del debitore può avvenire anche presso la sede legale della sua società, a meno che questa non sia cessata e la cessazione comunicata secondo le procedure di legge, anche ai fini fiscali.

3 Ottobre 2012 · Ornella De Bellis