Equitalia e bolli auto non pagati

Da 3 anni per motivi economici non ho provveduto al pagamento del bollo di una delle mie 2 auto. L'importo annuo è di circa 350 euro.

In pratica ho saltato 2009-2010-2011 (scadenza agosto - pagamento entro settembre).

Ho chiesto all'aci se era possibile la rateizzazione, che potrei affrontare più facilmente, ma mi hanno risposto che fino a che non interviene Equitalia non è possibile rateizzare nulla.

La mia domanda è: nel momento in cui mi arriva la cartella esattoriale per i bolli non pagati, è realmente possibile rateizzare in 70 mesi?

Potrebbero loro anticipatamente eseguire un fermo amministrativo precedentemente alla proposta di rateizzazione?

E' possibile che pretendano l'intero importo subito e non lo rateizzino?

Io vorrei pagare il tutto, ma sborsare tutto in una volta mi è impossibile, calcolando anche more, interessi, e quisquiglie varie ...

E il fermo amministrativo sarebbe, come si sa, veramente controproducente, in quanto non avrei un mezzo per andare a lavoro e quindi la mia possibilità di assolvere i miei doveri sarebbero ancora inferiori.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su equitalia e bolli auto non pagati. Clicca qui.

Stai leggendo Equitalia e bolli auto non pagati Autore Tullio Solinas Articolo pubblicato il giorno 24 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 29 maggio 2017 Classificato nella categoria cartelle esattoriali - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca